Termini & Condizioni

Condizioni generali di vendita

1. Effettuando un ordine sul negozio on-line www.crosstrader.it, il Cliente dichiara di aver preso visione di tutte le indicazioni a lui fornite durante la procedura d'acquisto, e di accettare integralmente le condizioni generali e di pagamento di seguito trascritte. 

2. Viene escluso ogni diritto del Cliente a un risarcimento danni o indennizzo, nonché qualsiasi responsabilità contrattuale o extracontrattuale per danni diretti o indiretti a persone e/o cose, provocati dalla mancata accettazione, anche parziale, di un ordine. 

Modalità di acquisto

3. La corretta ricezione dell'ordine è confermata dal sistema mediante una risposta via e-mail, inviata all'indirizzo di posta elettronica comunicato dal Cliente.

4. E’ responsabilità del Cliente registrarsi con i dati corretti e mantenere aggiornati tali dati mediante le credenziali di accesso.

Modalità di pagamento

5. Bonifico Bancario 
L’acquisto della merce è previsto con modalità di pagamento Bonifico Bancario. 

6. Valuta 
Tutti gli importi visualizzati su crosstrader.it sono espressi in Euro, che è la valuta di riferimento.

Modalità e spese di consegna

7. KGM accetta ordini solo con consegna in territorio italiano. 

8. Per ogni ordine effettuato su www.crosstrader.it, KGM emette fattura del materiale spedito, inviandola tramite e-mail all'intestatario dell'ordine, ai sensi dell'art 14 D.P.R. 445/2000 e DL 52/2004. Per l'emissione della fattura, fanno fede le informazioni fornite dal Cliente all'atto dell'ordine. Nessuna variazione in fattura sarà possibile, dopo l'emissione della stessa. 

9. Le spese di consegna sono evidenziate esplicitamente al momento dell'effettuazione dell'ordine. Il pagamento della merce da parte del Cliente avverrà utilizzando la modalità Bonifico Bancario. Nulla è dovuto in più dal Cliente rispetto al totale dell'ordine. 

10. I tempi di evasione dell’ordine sono di 7 giorni lavorativi per I modelli cross e di 10 giorni lavorativi per I modelli enduro. Nessuna responsabilità può essere imputata a KGM in caso di ritardo nella consegna di quanto ordinato da parte dei corrieri. 

11. Al momento della consegna della merce da parte del corriere, il Cliente è tenuto a controllare:

Eventuali danni all'imballo e/o al prodotto o la mancata corrispondenza del numero dei colli o delle indicazioni, devono essere immediatamente contestati, apponendo RISERVA DI CONTROLLO SCRITTA sulla prova di consegna del corriere. Una volta firmato il documento del corriere, il Cliente non potrà opporre alcuna contestazione circa le caratteristiche esteriori di quanto consegnato. 

Eventuali problemi inerenti l'integrità fisica, la corrispondenza o la completezza dei prodotti ricevuti devono essere segnalati entro 7 giorni dalla avvenuta consegna, secondo le modalità previste nel presente documento. 

12. Nel caso di mancato ritiro entro 5 giorni lavorativi del materiale presente in giacenza presso i magazzini del corriere a causa di reiterata impossibilità di consegna al recapito indicato dal Cliente all'atto dell'ordine, il Cliente sarà tenuto a corrispondere le spese di giacenza e riconsegna al corriere.

Diritto di recesso

13. Ai sensi dell'art. 5 DL 185/1999, se il cliente è un consumatore , ha diritto a recedere dal contratto di acquisto per qualsiasi motivo, senza necessità di fornire spiegazioni e senza alcuna penalità, fatto salvo quanto indicato al successivo punto 15. 

14. Per esercitare tale diritto, il cliente dovrà inviare a KGM una comunicazione in tal senso, entro 10 giorni lavorativi dalla data di ricevimento della merce. Tale comunicazione dovrà essere inviata a mezzo lettera raccomandata con avviso di ricevimento, indirizzata a 

KGM srls 
Via Arpino, 40 
12040 Sanfrè (Cuneo) 

Una volta pervenutaci la suddetta comunicazione di recesso, KGM provvederà rapidamente a comunicare al cliente le istruzioni sulla modalità di restituzione della merce che dovrà pervenire a KGM entro 10 giorni dall'autorizzazione. 

15. Il diritto di recesso è comunque sottoposto alle seguenti condizioni:

16. Fatte salve eventuali spese di ripristino per danni accertati all'imballo originale, KGM provvederà a rimborsare al cliente l'intero importo già pagato, al netto delle spese di spedizione sostenute, entro 14 giorni dal rientro della merce, a mezzo Bonifico Bancario. In quest'ultimo caso, sarà cura del cliente fornire tempestivamente le coordinate bancarie sulle quali ottenere il rimborso (Codice IBAN del dell'intestatario della fattura). 

17. Il diritto di recesso decade totalmente, per mancanza della condizione essenziale di integrità del bene (confezione e/o suo contenuto), nei casi in cui KGM srls accerti:

Nel caso di decadenza del diritto di recesso, KGM provvederà a restituire al mittente il bene acquistato, addebitando allo stesso le spese di spedizione.

Privacy

18. I dati personali richiesti in fase di inoltro dell'ordine sono raccolti e trattati al fine di soddisfare le espresse richieste del Cliente e non verranno in nessun caso e a nessun titolo ceduti a terzi. KGM garantisce ai propri clienti il rispetto della normativa in materia di trattamento dei dati personali, disciplinata dal codice della privacy di cui al DL 196 del 30.06.03. 

Titolare del trattamento dati è KGM srls, Via Arpino 40 -12040 Sanfrè (Cuneo). 

Reclami

19. Ogni eventuale reclamo dovrà essere rivolto a KGM srls, Via Arpino 40 -12040 Sanfrè (Cuneo).

Legge applicabile

20. Il contratto di vendita tra il Cliente e KGM s'intende concluso in Italia e regolato dalla Legge Italiana. Per la soluzione di controversie civili e penali derivanti dalla conclusione del presente contratto di vendita a distanza, se il Cliente è un consumatore, la competenza territoriale è quella del foro di riferimento del suo comune di residenza; in tutti gli altri casi, la competenza territoriale è esclusivamente quella del Foro di Cuneo.

 

ENX SRLS © 2019 - ENX SRLS - Sede legale: Via Circonvallazione 30 -10060 Buriasco (TO)
P.Iva e C.F. 11609410011 - Iscrizione Reg. Imp. di Torino nr 11609410011 - REA TO -1226728 - capitale sociale 500 euro i.v.
Mail Pec enxsrls@pec.crosstrader.it